Loading...

My Best Spot in New York

New York è sempre stato il viaggio dei miei sogni e per tutto il viaggio ho sognato ad occhi aperti. A New York ci si sente catapultati dentro un film di Hollywood, vedere la Grande Mela dal vivo è un’ esperienza assolutamente magnifica.

Passeggiando per le strade non ci si stanca mai di stare col naso all’insù.

Di seguito voglio elencarvi la mia personale Top Ten, ovvero i migliori posti da visitare e ovviamente fotografare a New York!

TIMES SQUARE

Times Square è probabilmente il posto che visiterete più e più volte, chi si trova a New York passa almeno una volta da questa piazza, una delle più famose al mondo, presa d’assalto da centinaia di turisti.

Grandi cartelloni, luci spettacolari, il caos, ne fanno un luogo meraviglioso.

Times Square

EMPIRE STATE BUILDING

Il grattacielo più conosciuto di New York ed anche il più fotografato, una visita è sicuramente consigliata. La vista che si può godere dall’alto è meravigliosa e assolutamente imperdibile.

L’Empire State Building è senza dubbio un’icona di New York.

Vista dall’Empire State Building

LA STATUA DELLA LIBERTA’

La Statua della Libertà è il Simbolo di New York ed uno dei monumenti più importanti e conosciuti al mondo.

Si può visitare Liberty Island e fare dei tour all’interno della statua, tra cui anche dentro corona.

Dopo la Statua della Libertà vi consiglio di visitare anche Ellis Island, il luogo dove passarono milioni di immigrati provenienti da tutto il mondo, tra cui il mio bis nonno.

Liberty Island

CENTRAL PARK

Il primo posto che ho visitato a New York è stato proprio il Central Park, il parco più grande e conosciuto della Grande Mela.

Central Park è immenso e per girarlo tutto credo che ci vogliano anche dei giorni!

Ho adorato passeggiare fra le viuzze del parco fuori dal caos che contraddistingue New York, quasi mi veniva voglia di mettere un paio di scarpe da corsa e andare a correre per qualche km.

Central Park

FLATIRON BUILDING

Il Flatiron Building è un edificio che ricorda la forma di un Ferro da Stiro, ma il suo nome originale è Fuller Building.

Quando fu realizzato nel 1902 era uno degli edifici più alti di New York, adesso invece sembra uno dei più bassi!

Di sicuro è uno degli spot imperdibili di New York.

Flatiron Building

PONTE DI BROOKLYN

Il Ponte di Brooklyn è in assoluto il ponte più famoso di New York, consiglio la visita al tramonto per godere dello spettacolo, le luci cominciano ad illuminare tutti i grattacieli ed in quel momento avviene la magia!

Brooklyn Bridge

DUMBO

Un altro best spot da ammirare e fotografare si trova nel quartiere Dumbo, tra Washington Street e Water Street a Brooklyn. Da qui potrete ammirare sullo sfondo il Manhattan Bridge. Questa vista è stata resa famosa grazie al film C’era una volta in America un capolavoro di Sergio Leone.

Dumbo

ONE WORLD TRADE CENTER

L’imponente One World Trade Center è uno dei grattacieli che più mi sono piaciuti, le sue vetrate riflettono il cielo e creano dei bellissimi giochi di luce. Assolutamente consigliata la visita.

One World Trade Center

TOP OF THE ROCK

La terrazza del Top Of The Rock, si trova dentro il grattacielo del Rockefeller Center. Ha una diversa visuale rispetto all’Empire State Building perciò vi consiglio di andarci.

Io ho avuto modo di fare la visita serale ed è stato molto emozionante!

Vista dal Top of the Rock

RADIO MUSIC HALL

Diverse volte mi sono ritrovata a passare difronte al Radio Music Hall, un iconico teatro che si trova vicino il Top of the Rock e a Time Square. Un perfetto Spot per le vostre foto!

Radio Music Hall

8 Likes

You might also like

Comments (2)

  • Gianni 4 mesi ago Reply

    Bellissima New York! 😍

    Pupina 4 mesi ago Reply

    Quando ci torniamo? <3

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: