Loading...

Una Mattina fra Burano e Murano

Ultimo giorno di Viaggio, una mattina fra Burano e Murano.

L’ultimo giorno del nostro Viaggio lo abbiamo dedicato alla visita di Burano. Per raggiungerla ci siamo avviati verso la fermata del vaporetto alle fondamenta nuove precisamente al terminal A, abbiamo preso il Vaporetto che ferma prima a Murano e successivamente a Burano. La tratta dura all’incirca 40 minuti e ha un costo di 15€ a/r, noi abbiamo deciso di prendere il giornaliero, al costo di 20€ .

Una volta arrivati a destinazione veniamo inebriati da un’odore di frittura.. peccato che erano ancora le 10 e avevamo appena finito di far colazione!

Una volta arrivati a Burano cominciamo a passeggiare per ammirare tutte quelle casette colorate che mi hanno sempre affascinata.

La cittadina è nota anche per la lavorazione del Merletto di Burano.

Potrei parlare tanto di Burano ma preferisco mostrarvi le foto quindi eccole:









Burano è stato amore a prima vista, la passeggiata intorno ai canali, le casette colorate, le scene deliziose come la vecchietta nella foto in alto.

Ad un certo punto ricevo un messaggio da parte la compagnia navale con cui avevo fatto il biglietto di ritorno, e mi avvertivano che la nave sarebbe partita 4 ore più tardi, cosa che ci ha permesso di visitare anche Murano.

Dopo aver girato tutto il paesino ci infiliamo in un vicoletto e troviamo un banchetto pieno di golosità, avevano appena inaugurato un supermercato, quindi perché non approfittarne?!

Porchetta, torta, crema al cioccolato e ci hanno anche regalato una bottiglia d’acqua, è stato bellissimo!

Dopo aver fatto spuntino ci siamo avviati verso la fermata del vaporetto e li abbiamo atteso quello che ci avrebbe portato a Murano.

Murano

Arrivati ci accorgiamo della sostanziale differenza tra le due cittadine, la prima più colorata la seconda più scura e con edifici fatti di mattoni, piena di fabbriche che producono il vetro soffiato.

Facciamo un giro del canale e guardiamo ogni  negozio, ammirando le bellissime opere presenti nelle vetrine.



Abbiamo impiegato 1 ora per visitare Murano ed è stata anch’essa una deliziosa scoperta.

Mi auguro di tornare presto in questi posti da sogno.

Dopo aver finito il tour ci dirigiamo verso il vaporetto che ci avrebbe portato a Venezia.

Ma questa è un’altra storia 🙂

5 Likes

You might also like

No Comments

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: