Favignana

Oggi vi parlerò di una splendida isola, Favignana.

Sono stata due giorni a fine agosto dal 27 al 29 e ho avuto la fortuna di trovare un mare da favola, piatto come la seta e freddo come il ghiaccio, come normalmente dovrebbe essere!

Sono arrivata intorno alle 20 circa al porto e ormai la giornata era andata, dopo aver preso una macchina in affitto e aver preso l’appartamento, sono andata a mangiare un boccone.

Dopo cena ho voluto provare la granita che fanno alla gelateria Mama’s, che dire, l’ho adorata. Sempre al pistacchio ovviamente!

Chi mi conosce sa che io vado pazza per il pistacchio.

Il giorno dopo sveglia all’alba per fare delle foto, vado a Cala Rossa e trovo un cancelletto chiuso e vedo il sole sorgere ma non come avrei voluto!

Mi dirigo verso Cala Azzurra e li mi si presenta lo spettacolo!

Un mare da favola, la spiaggia deserta e la luce dell’alba che accarezzava l’orizzonte!

Dopo qualche ora invece la spiaggia era stata assaltata da centinaia di visitatori!

Purtroppo è molto piccola e si riempie in fretta.

Pranzo da Scialai, molto buono devo dire. Poi nel pomeriggio bagno al tramonto

nella bella spiaggia di lido burrone dove il giorno successivo siamo stati di giorno e abbiamo goduto di un mare da favola.

Di sera cena davanti alla tonnara

e successivamente passeggiata in centro con annessa granita che non può mancare!

Purtroppo le cose belle durano poco ed era già ora di andare via.

Mentre ero già sull’aliscafo un pensiero improvviso.. ho dimenticato la macchina fotografica al residence!

Per fortuna l’ho recuperata qualche giorno dopo e la storia è finita a lieto fine!

Spero di non aver dimenticato niente.